Amazon Cigars & Tobacco

ANTICO SIGARO NOSTRANO DEL BRENTA
8 Luglio 2017
Il sigaro ambasciatore italico
2 Luglio 2017
ANTICO SIGARO NOSTRANO DEL BRENTA
8 Luglio 2017
Il sigaro ambasciatore italico
2 Luglio 2017
Amazon Cigars & Tobacco

Amazon Cigars & Tobacco

Amazon Cigars & Tobacco

Tutti i sigari della Amazon Cigars & Tobacco sono fatti esclusivamente con tabacco italiano delle varietà Kentucky. Il tabacco Kentuky viene coltivato nelle zone di S. Sepolcro (AR) e Pontecorvo (FR) secondo antichi criteri e sotto l'attenta sorveglianza di esperti tecnici agronomi. Il Tabacco Classificato subisce una prima trasformazione presso un selezionato impianto industriale, quale l' A.T.I. (Azienda Tabacchi Italiana) Dopo un anno di stoccaggio viene spedito in Perù, sede della Amazon Cigars & Tobacco, nella cittadina di Tarapoto. Quà inizia il lungo e delicato processo di preparazione delle fasce e dei ripieni. La lavorazione i canoni scelti dai due imprenditori italiani, fondatori di questa straordinaria e nuova impresa e spinti da una profonda passione. Le foglie di tabacco, dopo accurate cernite e classificazioni per DIMENSIONE-COLORE-TESSUTO, vengono avviati alle varie fasi di fermentazione che si differenziano a secondo dell'uso finale per il sigaro stesso. Perchè Tarapoto? Il clima di Tarapoto, in pieno equatore, con media di temperatura di 32/35° e umidità del 80/90 %. , consente di effettuare fermentazioni naturali, lente ma efficaci, senza l'utilizzo di componenti chimici. Allo stesso modo tutte le fasi di preparazione dei sigari sono effettuate da abili sigaraie, totalmente a mano, senza nessuna aggiunta di additivi. Tutto ciò è verificabile dal colore del fumo che è chiaramente definibile azzurro e non bianco opaco e l'odore della cenere. Di conseguenza anche a distanza di 24 ore, non emana segni ammoniacali, ma lascia marcati profumi di decomposizione vegetale.  

MANFREDI




La sua costruzione è stata studiata con attenzione ritenendo il cliente Italiano il miglior fumatore di questo modulo. La selezione del tabacco italiano che compone l'intera miscela è monitorata con estrema attenzione per ottenere una fumata omogenea, saziante e ricca di profumi. Tutto ciò è dovuto alla attenta fermentazione che consente un ineguagliabile sprigionarsi di profumi dovuti alla cura classica della cultura di Kentucky Italiano utilizzato.

NERONE




Nasce dalla sapiente fantasia e genialità costruttiva dei tecnici dell'Amazon Cigars & Tobacco. Studiato dal reparto ricerche e rielaborato dal reparto esperienze, sia nella struttura che nel blend, per ottenere un prodotto unico nel suo genere. Questo sigaro dal peso di 12 gr.circa, di s.s. ha una forma conica per un range da 36 alla bocca e 50 al piede. E' composto in forma di tripa larga con taglio a bandiera trasversale. E' il più grande ammezzato presente sul mercato mondiale e l'unico che utilizza il 100% di tabacco Kentucky esclusivamente di produzione italiana. La composizione del blend è il risultato di lunghe sperimentazioni necessarie ad ottimizzare la compattezza strutturale, in quanto la consistenza del tessuto fogliare del Kentucky utilizzato, come ripieno, per la sua gommosità impediva un flusso omogeneo del tiraggio. ll Nerone si presenta come un ammezzato imponente e dalle caratteristiche da "TOP GRADE" Sigaro per i fumatori più esperti alla ricerca di forti e intense sensazioni. Lasciato riposare, per una stagionatura di 12 mesi, completamente naturale, si presenta come novità assoluta per il mercato italiano.

L' ITALIANO




Segue la progettazione del Nerone. E' identico nella modularità ma completamente diverso nella scelta del tabacco. Costruito sempre con kentucky di produzione italia. Le fermentazioni dei ripieni sono molto più tenui, anche perchè la fragilità del tessuto fogliare, dovuta alla carenza di spessore, ne disperde le caratteristiche e non permette di trattenere i fori aromi che ne derivano dalla trasformazione. L'Italiano ha un peso di 10 gr. circa di sostanza secca e si suggerisce una fase di riscaldamento molto lenta, con fiamma bassa, per evitare di carbonizzare il piede di questo sigaro che ha una fascia molto delicata.

IL TRAIANO




Novità assoluta per il mondo dei sigari in quanto è l'unico sigaro, finora prodotto, che utilizza tabacco Kentucky con modularità caraibica (petit-corona) E' composto da tripa corta completamente preparata a mano, il tutto "bonjato" in una sottofascia e avvolto in una robusta fascia, sempre di Kentucky, di esclusiva produzione italiana. Test di fumo durati 4 anni è stata scelta la lunghezza di 133mm x un ring gauge di 42. Ciò consente di ottenere un proporzionato flusso del fumo già dopo un quarto della lunghezza dell'intero sigaro. L'elaborata miscela del ripieno consente un'avvicendarsi di aromi profondi dovuti alla misura della pezzatura in miscela. La durezza del sigaro al tatto è dovuta alla lunga stagionatura (14 mesi) che permette al ripieno di maturare nel tempo con grande delicatezza. Il trattamento naturale della fascia rilascia una piacevolissima essenza di caramellato.

RAFFAELLO




Sigaro che utilizza nella costruzione tabacco Kentucky di produzione italiana, con schemi di gradazione leggeri, adattato alla modularità caraibica. Il risultato eccellente del tabacco fermentato è la preparazione nella costruzione di questo petit corona di Kentucky, offrono al fumatore un prodotto estremamente ricercato nel manu-facto, dall'aspetto gradevole.

ARABESQUE




La ricercatissima miscela, dovuta ad una selezionata classificazione del tabacco, permette un attenta ed equilibrata preparazione delle fermentazioni. Tutto il tabacco che lo compone è esclusivamente fermentato insieme, per eccentuare lo sprigionarsi degli aromi. Le masse così composte vengono fermentate ed al raggiungimento delle temperature deisderate seguono i rivolgimenti (in gergo"virate"). Alla terza virata sono sotratte le fasce, tenute in teli di juta, si fanno arieggiare gradatamente e lasciando continuare le fermentazioni alle sole sottofasce ed ai ripieni. Alla quinta virata sono sottratte le sottofasce e solo i ripieni continuano le fermentazioni fino alla settima ed ultima virata. L'Arabesque è un sigaro da non sottovalutare, la lunghezza di 85mm. x un ring da 42 nasconde una forza di fumo notevole, ed è definito dagli esperti di classe "E" (molto forte). Le sue dimensioni sono frutto di una lunga e laboriosa ricerca, identificata a produrre un sigaro dalla fattura eccellente, con un esecuzione alla fumata rara e piena.

IL BRIGANTE




Progettato per una fumata giornaliera, senza dover rinunciare mai ai profumi del Kentucky italiano. Questo puritos dalla lunghezza di 155 mm. ed un ring da 30, con un peso per sostanza secca, di 5 gr. è un'altra novità della casa Amazon Cigars & Tobacco. Presentato in scatola da 5 pezzi, ha il ripieno lavorato nella misura di 1/8" x 1/8" e la sua semplicità nella miscela permette una fumata interessante e generosa.

IL PROFESSORE




La sua composizione si deve alla sapiente scelta del "Blend" adattato, dal suo ideatore, alla capacità densimetrica del sigaro. Tecnico dalle eccelsi doti, è un po' il papà nella scelta dei tabacchi ed è indicato come "Il Professore".

MASANIELLO




Primo ammezzato costruito dall'Amazon Cigars & Tobacco, con Kentucky di produzione italiana, di composizione leggera sia nelle fasce che nei ripieni. Questo lo rende una novità nel mondo degli ammezzati, perchè finora la produzione mondiale ha sviluppato ammezzati di varia colorazione tra il marrone scuro e il nocciola, ad eccezione di un ammezzato, presente sul mercato, ma costruito con tabacco Virginia fermentato, dalla colorazione senape. .

MANFREDI 171X104




Sigaro dal tiraggio incredibile in considerazione di una mono concentrazione di gradi. I maestri di fumo dell’Amazon Cigars & Tobacco, raccomandano la fumata “intera” onde evitare che il taglio possa interrompere l’equilibrata progressione della combustione degli oli; dimezzando la forma infatti, si alterano i sapori e i sorprendenti effetti di sazietà post-fumata. In assoluta assenza di utilizzazione di additivi chimici, un “manu-facto” con tabacco di indiscussa qualità, il Manfredi 171x104, dopo una stagionatura di 14 mesi ed un invecchiamento d 3 anni, si fregia dell’encomio di una fumata eccellente.

DE AMICIS




L’ultimo ammezzato costruito dalla Amazon Cigars & Tobacco, con tabacco Kentucky di produzione Italiana e composizione media sia nelle fasce che nei ripieni . La forma è stata studiata con leggera pronuncia affusolata alla bocca e maggiore diametro al piede, per alleggerire e favorire il trascinamento della combustione, che, certamente è più fluida e continua . Il tabacco usato come tutti i sigari della Amazon Cigar & Tobacco è Kentucky 100% Italiano: al momento la Manifattura sta utilizzando tabacco della raccolta 2006 senza aggiunta di nessun tipo di additivi. Il sigaro ha una stagionatura di 9 mesi nelle celle di tostatura. Un ammezzato per tutte le ore dalla fumata morbida e piacevole .
parallax background
Le notizie dal nostro circolo culturale

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Vuoi essere aggiornato su tutte le novità che vengono pubblicate sul sito? Vuoi essere informato tempestivamente di tutte le attività sociali? Iscriviti alla newsletter EL PURO e riceverai periodicamente via posta elettronica tutte le comunicazioni necessarie per non perderci di vista!

    Selezionando la seguente spunta accettila nostra Privacy Policy

    4 Comments

    1. Francesco Mancuso ha detto:

      Sono una rivendita vorrei poter comprare per vendere alcuni vostri prodotti attendo gentilmente vostre comunicazioni,grazie.

    2. Antonio Battelli ha detto:

      Buongiorno,
      sono alla ricerca di un sigaro leggero, che non raschi la gola. Il Masaniello fa al caso mio, oppure mi consigliate un altro prodotto ?
      Attendo la vostra risposta. Grazie.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *