Punch Mantua Edición Regional Italia 2018

Trinidad Media Luna in Italia
15 Febbraio 2020
Toscano Puccini
15 Febbraio 2020

Punch Mantua Edición Regional Italia 2018

Punch è una delle marche più antiche di Habanos, fondata da Don Manuel López Valle verso la metà del XIX secolo. Un gioioso Mr. Punch con tanto di sigaro in mano, tratto dalla copertina dell’omonima pubblicazione umoristica britannica, divenne subito l’emblema di questa marca. Una immagine che è rimasta praticamente invariata anche un secolo e mezzo più tardi. Nel 1931, Punch trasferì la propria produzione nella fabbrica di Hoyo de Monterrey e da allora questa associazione è continuata sino ai nostri giorni, condividendo la fabbrica de La Corona.

Diadema S.p.A. ha deciso di rendere omaggio a questa iconica marca cubana dedicandole l’Edizione Regionale 2018: “Punch Mantua”.

Il nome scelto per la vitola de salida è un tributo alla città di Mantua, sita nella provincia di Pinar del Rio a Cuba e alla storia della sua fondazione. Si narra infatti che agli inizi del XVIII secolo il brigantino genovese Mantua, che prendeva il nome dalla città di Mantova, naufragò nella costa occidentale di Cuba. I superstiti si addentrarono nell’isola fino alla provincia di Pinar del Rio, dove si stabilirono dando il nome a questa cittadina, nella quale tutt’oggi è conservata una antica immagine della Madonna che pare provenga dalla nave italiana.

Anche la vitola de galera, un Laguito No.2 con le misure di 152 mm per 38 di cepo e la sua presentazione in cabinet SLB da 50 sigari, formato e confezionamento trai più tradizionali e quasi scomparsi, è stata una scelta che Diadema S.p.A. ha fortemente voluto dimostrando ancora una volta l’attenzione che dedica agli appassionati più esigenti di tutto il mondo.

Particolare attenzione è stata dedicata all’anilla, scelta dopo una lunga ricerca e

selezione nelle raccolte di svariati collezionisti internazionali.

Il Punch Mantua, che conta una produzione limitata di 2.500 cabinet rigorosamente numerati, è dunque un sigaro ricco di storia e tradizione, che racconta di un antico legame tra Cuba e l’Italia e destinato a scrivere un altro importante capitolo dei successi delle edizioni regionali di Diadema S.p.A.

Punch Mantua Edición Regional Italia 2018

Lunghezza: 152 mm

Cepo: 38

Vitola de galera: Laguito No.2

Conf.: Cabinet da 50

 

 

 

 


 

www.Elpuro.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.