“LA PASSIONE UNISCE!”

La nostra passione
19 Dicembre 2020
TOSCANO MILLENIUM E BIRRA DI NATALE
27 Dicembre 2020
La nostra passione
19 Dicembre 2020
TOSCANO MILLENIUM E BIRRA DI NATALE
27 Dicembre 2020

“LA PASSIONE UNISCE!”

 

Habanos S.A. rende omaggio a questo storico marchio con una nuova linea rétro che si ispira a un pratico confezionamento in latta in voga negli anni 70, oggi molto ricercato dai collezionisti di tutto il mondo.
Dopo il successo del Romeo y Julieta Club Kings e del Partagás Capitols, H.Upmann presenta la sua prima latta rétro in questo nuovo e accattivante packaging che contiene 5 Regalias, uno dei sigari più storici di questo brand.
E’ stato abbinato al whisky Port Askaig che ha un’espressione torbata e marina dell’Isola di Islay, invecchiato 8 anni in botti di rovere americano.
Premetto che non sono bravo a fare le recensioni, ma saprò descrivere le emozioni.
Al tatto il sigaro presenta una capa colorado tendente al maduro.
Le prime impressioni di fumata hanno evidenziato un sapore di noce, un buon tiraggio , abbinato a sentori di fumo di torba, succo di limone, pepe scuro, spezie marine e acqua marina dell’Askaig invecchiato 8 anni.
Nei 40 minuti in cui ho degustato questo manufatto, c’è stata un’evoluzione tendente al sapido, con gusto di miele e noce tostato la cui forza va da da leggera a media, con un finale che ti lascia il fiato, con gli aromi di pepe.
Questo sigaro ha bisogno di un buon periodo di affinamento, ed è consigliato per un buon aperitivo, possibilmente abbinando oltre a un buon whisky, anche con un buon prosecco, o con un buon grappa di Barolo.
Concludo con l’immancabile motto: “LA PASSIONE UNISCE!”

 

by Raffa Best

 

Uno Speciale ringranziamento a Raffa Best

Special Thanks for Credit and Photo from

Cigar Club Association

WWW.ELPURO.ORG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *