Verticale di Kentucky – Toscanello® XXL

Toscano Puccini
15 Febbraio 2020
Romeo y Julieta Maravillas 8 Año Chino in Italia
15 Febbraio 2020
Toscano Puccini
15 Febbraio 2020
Romeo y Julieta Maravillas 8 Año Chino in Italia
15 Febbraio 2020

Verticale di Kentucky – Toscanello® XXL

La gamma dei sigari Toscanello® XXL è nata  tuttavia per permettere di apprezzare una fumata più corposa e dalla densità di fumo maggiore, favorita dall’ampio braciere della forma del sigaro.

 

Esce con  3 varianti di blend, questo sigaro non solo ha permesso di sperimentare il gioco di forme, ma anche di far scoprire come blend tra loro molto diversi possano incidere sul gusto. Questo cofanetto da 15 sigari permette di provare l’intera gamma, scoprendo le differenze di miscele in un crescendo di intensità. Una verticale di Kentucky.

Le differenze tra i vari blend

TOSCANELLO XXL BLEND 1 – Il primo Toscanello® dalla pancia larga

Sul mercato nel 2017, dalla fascia di Kentucky italiano della Toscana e dal ripieno a prevalenza italiano, questo sigaro in fumata esprime sin dalle prime boccate le sue caratteristiche principali: un buon corpo e il giusto equilibrio tra il dolce e le note di legno aromatico.

TOSCANELLO XXL BLEND 2 – L’ammezzato pancia larga dal ripieno italoamericano

Nell’anno del suo bicentenario, il sigaro TOSCANO® ha celebrato la capacità di miscelare assieme i tabacchi Kentucky italiani e nordamericani. Nasce così il blend “italoamericano, dove un filler di Kentucky italiano e nordamericano viene accolto in una fascia italiana della Toscana. Dopo l’accensione il sigaro si caratterizza per la spiccata densità di fumo e il corpo notevole, favorito dall’ampio braciere che sprigiona note speziate.

TOSCANELLO XXL BLEND 3 – L’ammezzato pancia larga 100% nordamericano

Nel  mondo degli ammezzati pancia larga, non poteva mancare il “puro” americano. Una fascia scura e lucida, tipica del tabacco nordamericano selezionato, è completata da un filler che è frutto di un blend di foglie provenienti delle regioni del Kentucky e del Tennessee, lungamente curate a fuoco secondo la tradizione statunitense. Un sigaro dal gusto pulito, appagante, a cui si associa un corpo e una forza di spiccata intensità.

 

 


 

www.Elpuro.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *