J.L. PIEDRA PETIT CABALLEROS

Cenni storici sul Tabacco
5 Novembre 2020
H. UPMANN REGALIAS LATTA RÉTRO
8 Novembre 2020
Cenni storici sul Tabacco
5 Novembre 2020
H. UPMANN REGALIAS LATTA RÉTRO
8 Novembre 2020

J.L. PIEDRA PETIT CABALLEROS

Dopo un recente restyling del packaging, Habanos S.A. presenta il nuovo Petit Caballeros, un sigaro dall’inedito quanto attuale formato e confezionato in mazzo da 12

Hermoso Corto

cepo 48

lungh. 120mm

La famiglia Piedra si trasferì a Cuba nel 1880 dalla provincia spagnola delle Asturie, stabilendosi nei pressi della città di Santa Clara, che si trova nel cuore della regione Remedios dove si coltiva il tabacco fin dal XVI secolo.
José L. Piedra è una particolare marca non solo per il fatto che la sua ligada è  composta da tabacchi coltivati esclusivamente nella regione Remedios, ma anche perché è fatto con la tecnica del “Totalmente a Mano, Tripa Corta”.
La seconda generazione della famiglia guidata da José Lamadrid Piedra, il cui nome è ricordato oggi, fondò e sviluppò questo storico brand.
Tutti gli Habanos di questa marca sono prodotti con tabacchi provenienti dalla zona Remedios D.O.P.; i più attenti noteranno che nel marchio è presente la dicitura “Vuelta Arriba”, questo perché anticamente la zona di Remedios era inclusa in una zona più ampia chiamata “Vuelta Arriba”. Altra particolarità di questa marca è che le “Vitolas de Galera” di alcuni sigari hanno misure, per cepo o per lunghezza, differenti dai formati con lo stesso nome di altre marche.

Lunghezza (mm): 120
Cepo: 48
Vitola de galera: Hermoso Corto
Confezione: Mazzo da 12
Prezzo: 28,80€ a mazzo da 12
Manifattura: Totalmente a Mano T.C.
Forza: Da media a forte
Tempo di fumata: Circa 40 minuti

 

WWW,ELPURO.ORG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *