Hand Rolled – Un film sui Sigari

Romeo y Julieta Churchills Anejados
16 Agosto 2019
Habanos modifica la classificazione delle marche
HABANOS la classificazione delle marche
3 Settembre 2019
Hand Rolled – Un film sui Sigari

 

Hand Rolled

Cigar News: Hand Rolled – A Film About Cigars

Disponibile in iTunes Store (ma non nello store italiano)

Hand Rolled – A Film About Cigars, il docu-film sull’industria dei sigari, è finalmente disponibile su iTunes sia in modalità acquisto che noleggio. Per trovare il film su iTunes, clicca qui.

Cigar News: Hand Rolled – A Film About Cigars

Disponibile in iTunes Store (ma non nello store italiano)

Hand Rolled – A Film About Cigars, il docu-film sull’industria dei sigari, è finalmente disponibile su iTunes sia in modalità acquisto che noleggio. Per trovare il film su iTunes, clicca qui.

hand rolled

Scritto e diretto da Steve Gherebean e Jesse Mariut, nella versione originale si potrà ascoltare la voce narrante di Peter Weller (RoboCop), ad accompagnare le immagini di Josè Orlando Padron, Carlos Fuente Jr., Hirochi Robaina, Nestor Plasencia, Litto Gomez, Josè Blanco, oltre a molti altri volti noti del mondo dei sigari premium.

Trama

Mentre le tensioni tra Stati Uniti e Cuba aumentavano, Fidel Castro iniziò a nazionalizzare importanti industrie Cubane, tra cui l’industria dei sigari e del tabacco premium. Molte storiche famiglie cubane che tradizionalmente coltivavano tabacco nell’isola, in quel periodo hanno perso tutto e hanno dovuto fuggire negli Stati Uniti, in Nicaragua, nella Repubblica Dominicana e in Honduras per ricominciare e ricostruire nuovamente le loro aziende. Hand Rolled segue quelle famiglie in una lotta lunga decenni per ristabilirsi in economie incerte in tutta l’America Latina.

Il tabacco, i sigari, le famiglie

Hand Rolled racconta la storia umana dietro l’industria dei sigari. È uno sguardo approfondito su quanto è successo alle varie famiglie, originariamente produttrici di sigari premium a Cuba, che sono state colpite dalla Rivoluzione Castrista del 1959. E al perché sono finite sparse in tutta l’America Latina.

hand rolled

and Rolled si concentra su ciò che queste famiglie hanno dovuto fare per ristabilire la loro Leadeship nel mercato,  al di fuori di Cuba. Considerando che ad oggi, ogni anno, vengono prodotti a mano circa 700 milioni di sigari premium. Quasi la stessa quantità di sigarette vengono vendute ogni ora, nel mondo.

In un secolo dove l’industrializzazione e l’automazione hanno invaso le nostre vite, e i prodotti che quotidianamente usiamo e consumiamo, Hand Rolled – A film about cigars vuole far leva sull’originalità ed il gusto (oltre che al piacere), di un prodotto di pura manifattura, a discapito di un prodotto di serie. Vuole evidenziare come l’essenza artigianale con la quale vengono realizzati i sigari premium (a prescindere dalla marca e dalla provenienza), mantiene fede alle proprie radici e alla propria cultura, a dispetto di tutti gli altri prodotti del tabacco. 

Anche se oggi dovremmo ricorrere a qualche trucchetto per poter vedere il film (rigorosamente in lingua originale) voci di corridoio dicono che a breve, il film sarà disponibile anche sui canali Amazon e GooglePlay, speriamo anche nei rispettivi store italiani.

WWW.ELPURO.ORG

By Marco Zaggia

la bottega del fumatore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *