UNA VERA PASIONARA

2°MasterClass LaAurora
7 Aprile 2021
Lo Smoking o Tuxedo
29 Dicembre 2020
2°MasterClass LaAurora
7 Aprile 2021
Lo Smoking o Tuxedo
29 Dicembre 2020

UNA VERA PASIONARA

Grande amore e professionalità

Da molto ormai anche in Italia si susseguono arrivi di sigari non solo cubani. Sui ripiani delle tabaccherie, negli humidor, le fascette colorate mostrano le differenti provenienze dei sigari . In Francia il mercato è ben più vasto del nostro, come in Germania, in Spagna e In Svizzera.

È proprio sul mercato francese che nel lontano 1995 Maya Selva lancia il suo primo prodotto: Flor de Selva un sigaro proveniente dall’Honduras,  la sua terra d’origine.

 Maya de Selva , di padre honduregno e madre francese è nata a Parigi e a soli due anni è ritornata nella terra del padre.

La Francia la ritrovata  per compiere i suoi studi. Qui al posto della  sigaretta,  va di moda il sigaro, e Maya ripensa alla sua terre alle molte coltivazioni di tabacco che aveva visto da bambina.

Per questa bella donna dai tratti marcati e dal carattere forte, la vita non poteva essere semplicemente fatta di casa e famiglia.

Così, seguendo un suo sogno che sembrava folle, riparte per la sua terra con l’intenzione di fermarsi, trovarsi un lavoro.

Si ritrova lanciata nella produzione di sigari, lavoro più adatto ad un uomo, ma lei è orgogliosa della sua origine e desidera far conoscere le potenzialità di questa sua terra nell’ambito del tabacco.

E così è ancor a Nestor Plasencia, un’autorità in materia, che anche Maya si rivolge e che dirige la sua produzione a Danli.

Il tabacco proviene da un buon territorio presso il confine, nella valle di Jalapa, a tre ore da Esteli.

È una terra ormai vocata al sigaro, forse perché vulcanica, forse per il suo clima, per l’assiduo e preciso lavoro di chi se ne occupa e che, mano a mano, è riuscito a mettere sul mercato una varietà di sigari interessanti.

Maya e Nestor Plasencia Junior riescono a trarne ben tre tipi di tabacco con la loro caparbietà e voglia di arrivare: criollo, connecticut, habano 2000.

Così quasi per gioco, meglio per sfida, Maya Selva crea la sua prima produzione di ben quarantamila sigari a Danli.

E’ iniziato un nuovo corso per questa Pasionaria.

Maya de Selva piace ai fumatori perché ci si sente tutta l’anima che mette in questo lavoro.

Perché i sigari sono sempre preparati in maniera perfetta dalla tua equipe, totalmente “hecho a mano”, sia in Honduras che in Nicaragua dove i tuoi torcedores sono estremamente competenti.

Nei suoi sigari si ritrova molto della donna ammirevole e professionale. I suoi sigari  sono fatti con foglie fine,  dal colore chiaro  e brillante . Dalla  Maya de Selva la Classic collection  e belle scure per la  Maduro collection infine la Colectión Aniversario Nº20.

Un’esperienza che porta il fumatore in un viaggio aromatico in paesaggi vividi, luoghi esotici e un ritorno ai tempi in cui gli dei e gli uomini Maya arricchivano le loro vite fumando foglie di tabacco arrotolate.

Cumpay,

l’altro suo sigaro, quello del Nicaragua, sempre seguito da Plasencia.

Cumpay è stato lanciato nel 1999 dagli altopiani vulcanici della valle Jalapa del Nicaragua. “Cumpay” è il nome indiano Tawakha di una foglia di tabacco arrotolata.

Con una gamma complessa di aromi, un accenno di caffè tostato, nocciola e cuoio

Villa Zamorano

Qualsiasi fumatore di sigari può apprezzare un sigaro chiaro e schietto .Questi sigari honduregni fatti a mano offrono un gusto pieno ed espressivo con note di caffè tostato, caffè, nocciola e cuoio.

Infine La collezione “Reserva” evolve il sapore dell’originale Villa Zamorano, un sigaro fatto a mano arrotolato con tabacco premium.

Questi sigari honduregni piaceranno al fumatore quotidiano che gode di un fumo solido e costantemente buono, senza spendere troppo.

Tutti i sigari di Maya de Selva sono ben riempiti in tutta la lunghezza , segno di una costruzione a dir poco perfetta.

I sentori mielati ma poi più forte,  pieno, tondo, con quel tanto di pizzico che segna il carattere.

Tiraggio generoso da appagare la fumata da cui trarne quel vantaggio che da’ la conoscenza e che permette meglio di apprezzare il buon prodotto da qualsiasi località arrivi, purché di ottima qualità, frutto di tanto amore e tanta a professionalità.

Tutto ciò fa di Te Maya de Selva una vera Pasionara di questo questo fantastico mondo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *