FUMO LENTO

Conosciamo il mondo della pipa
20 Febbraio 2020
ELPURO MUSIC COLLECTION
3 Novembre 2020
Conosciamo il mondo della pipa
20 Febbraio 2020
ELPURO MUSIC COLLECTION
3 Novembre 2020

FUMO LENTO

Fumo lento :Nel sentire queste due parole ci viene mente subito  : sigaro e pipa

Seppur diverso il modo di fumare la finalità è comune : prendersi il proprio tempo e e perdersi nelle volate blu del fumo che sia di un ottimo sigaro che sia di un buon tabacco in pipa.

Il vero gentiluomo fuma poco ma bene, gustandosi ogni sensazione che la fumata può dargli, si instaura un vero e proprio  sodalizio mistico trail suo o la sua pipa.

Il mondo di oggi corre troppo, e  con la velocità ti perdi tutti i particolari e i piccoli piaceri della vita.

il sigaro o la pipa ti aiuta a ritrovare il tempo perso e il piacere di stare in compagnia con amici per condividere la stessa passione.

Fin da subito inizia un rito di come intestare un sigaro,oppure caricare il fornello della pipa tutto sempre  con tranquillità. Dopo quando si accende ci si rilassa e si cerca di gustare il proprio sigaro o la miscela per la pipa.

Vi sono tantissimi Clubs di appasionati sul nostro territorio, sia di fumatori di sigaro che fumatori di pipa.

Seppur con idee diverse dato dalla meccanica di fumar diversa ,hanno in comune un modo di condividere molto simile questa è passione.

In Italia esiste una grande Club per il mondo del sigaro :Cigar Club Association che è un’associazione culturale nata nel 1999, che riunisce numerosi Cigar Club e migliaia di appassionati in tutta Italia e all’estero.

Mentre per il mondo lento della pipa esiste il ; Pipa Club Italia con i suoi più di cinquant’anni di storia nei quali Il Pipa Club Italia si può fregiare di numerosi titoli di Campione del Mondo e Campione Europeo, nelle gare di lento fumo.

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *