Acquavite Pilzer

Juan López Gran Patagón Edición Regional Cono Sur
12 Febbraio 2023
Barbecue Party
19 Settembre 2023
Juan López Gran Patagón Edición Regional Cono Sur
12 Febbraio 2023
Barbecue Party
19 Settembre 2023

Acquavite Pilzer

Tutto inizia da una idea di papà Vincenzo che nel 1956 decide di fondare una distilleria a Faver nel cuore della Valle di Cembra: antico luogo d’acqua e di spirito. Nel 1983, la nuova generazione, Bruno, diede nuova spinta all’innovazione con coraggio rivoluzionario nella distilleria, realizzando eccellenti grappe e fini acquaviti.

 

Saper scegliere le giuste materie prime, saperle ben fermentare, conservarle il giusto tempo, distillarle con l’ottimo alambicco discontinuo a bagnomaria. Così hanno riprogettato i distillatori per avere da loro il massimo, aggiungendo, per non accontentarsi, nuove parti capaci di migliorare ancora la qualità delle Grappe e Acquaviti.

Accanto alle Grappe Pilzer distilla diverse varietà̀ di Frutta producendo Acquaviti di Pere Williams, di Albicocche, di Mele di Mele Cotogne, e ancora Acquaviti di Uva e Acquaviti di Vino. Si concentrano sulle Pera Williams, raccolte sul Monte Bondone, che si presentano gialle con polpa bianca. Una particolare tecnologia di preparazione della frutta a purea di frutta, l’attenta fermentazione controllata e la distillazione consentono di portare la freschezza e la fragranza della frutta nel distillato. Alambicco discontinuo a bagnomaria con riempimento limitato. Un anno di riposo in acciaio a 72 gradi alc. e poi la riduzione a grado con acqua trentina. Un sorso tira l’altro e l’arte del “lambicar” si sente sia durante la serata, sia il giorno dopo, quando nessun distillato Pilzer ha mai dato alcun problema.
Distribuito da Rinaldi 1957

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *