TOSCANO® ANTICO 50° ANNIVERSARIO

VegaFina 1998 VF56
26 Novembre 2023
Partagás Aliados LCDH & SP in Italia
26 Novembre 2023
VegaFina 1998 VF56
26 Novembre 2023
Partagás Aliados LCDH & SP in Italia
26 Novembre 2023

 TOSCANO® ANTICO 50° ANNIVERSARIO

In occasione dei 50 anni dalla sua uscita sul mercato, Manifatture Sigaro Toscano celebra il sigaro Antico TOSCANO® con un prodotto arrotolato interamente a mano dalle più esperte sigaraie della Manifattura di Lucca.

 

TOSCANO® Antico 50° Anniversario

 

La sua lavorazione manuale richiede un’umidità superiore in fase di arrotolamento che, in maturazione, determina una maggior perdita d’acqua, enfatizza i processi di stagionatura e il connubio tra fascia e filler. La lunga maturazione, che naturalmente riduce leggermente la lunghezza del sigaro, concentra la forza ed il gusto del sigaro Antico TOSCANO®.

Anilla TOSCANO® Antico 50° Anniversario
La degna celebrazione di mezzo secolo di storia del sigaro TOSCANO® per antonomasia.
La sua fascia di Kentucky nordamericano del Tennessee selezionata tra le foglie di miglior qualità viene affumicata per più di 30 giorni con legna di Hickory (noce americano) ed Oak (tipica quercia) di forte essenza. Questo processo garantisce il giusto connubio con il ripieno, apportando il caratteristico piacevole sentore tostato tipico del tabacco lungamente curato a fuoco.
TOSCANO® Antico 50° Anniversario

 

Il filler è caratterizzato da un blend tra il miglior tabacco italiano (Toscana) e quello nordamericano, coltivato in specifiche zone del Kentucky e nel Tennessee. Infine, la lunga fermentazione e la stagionatura di oltre dieci mesi, conferiscono un ulteriore arricchimento a questo storico blend.
Le dimensioni ottenute con il confezionamento fatto a mano esaltano l’impatto della fascia nordamericana, aumentando l’intensità di gusto durante la fumata. La manualità e l’esperienza delle sigaraie nel confezionamento di questo prodotto unico permettono al filler di sprigionare tutta la sua ricchezza aromatica in ogni singolo puff.
Credit & Photo credit: Club Amici del Toscano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *