Toscano del Presidente Italia Magnum

Benvenuto Giulio Ferrari Rosè 2009
16 Marzo 2022
Jar XVI Encuentro Amigos de Partagás en Italia
4 Aprile 2022

[#Beginning of Shooting Data Section]Image Size:L (8256 x 5504), FX2022/03/20 16:36:35.90Time Zone and Date:UTC+1, DST:OFFRAW (14-bit)Nikon D850Lens:85mm f/2.8DFocal Length:85mmFocus Mode:ManualAF-Area Mode:SingleVR:AF Fine Tune:OFFAperture:f/9.5Shutter Speed:1/125sExposure Mode:ManualExposure Comp.:0EVExposure Tuning:Metering:MatrixISO Sensitivity:1EV under 64Device:White Balance:Preset manual d-1, 0, 0Color Space:Adobe RGBHigh ISO NR:OFFLong Exposure NR:OFFActive D-Lighting:HighVignette Control:OFFAuto Distortion Control:OFFPicture Control:[SD] STANDARDBase:[SD] STANDARDQuick Adjust: 0.00Sharpening:+3.00Clarity:+1.00Contrast: 0.00Brightness: 0.00Saturation: 0.00Hue: 0.00Filter Effects:Toning:Optimize Image:Color Mode:Tone Comp.:Hue Adjustment:Saturation:Sharpening:Latitude:Longitude:Altitude:Altitude Reference:Heading:UTC:Map Datum:[#End of Shooting Data Section]

Toscano del Presidente Italia Magnum

Cari amici, vi comunico che Manifatture Sigaro Toscano ha iniziato la distribuzione della sua ultima creazione, il Toscano del Presidente Italia Magnum.

Quando il mito incontra l’innovazione nascono straordinarie eccezioni: è così per il sigaro Toscano del Presidente Italia – Formato Magnum.
Dal colore marrone uniforme, nasce dalle mani della sigaraia in un formato ammezzato innovativo con dimensioni di pancia e punte fuori dal comune. Un manufatto unico che celebra l’italianità del tabacco e l’arte del fatto a mano.
Un sigaro innovativo per forma e per sostanza, in un formato “Magnum” con una pancia di circa 18 mm, punte di 13 mm e una lunghezza di 90 mm, disponibile in box da 8 sigari cad.

 

Il blend del ripieno è composto da una miscela di tabacchi americani del Tennessee e del Kentucky, curati a fuoco per più di 30 giorni con legni di quercia e noce americana, che vengono bilanciati con tabacchi selezionati italiani della Toscana.
La seconda novità è racchiusa nell’uso della fascia italiana della Valtiberina fermentata per un formato magnum ammezzato, la quale racchiude questo prezioso Stortignaccolo prima che venga lasciato a riposare per una maturazione di minimo 12 mesi che ne favorisca un affinamento completo.
Non ci resta che provarlo e sicuramente ne farò scorta.
Photo credit: manifatture Sigaro Toscano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.