Il sigaro ambasciatore italico

Amazon Cigars & Tobacco
Amazon Cigars & Tobacco
8 Luglio 2017
COMPAGNIA TOSCANA SIGARI
8 Luglio 2017
Amazon Cigars & Tobacco
Amazon Cigars & Tobacco
8 Luglio 2017
COMPAGNIA TOSCANA SIGARI
8 Luglio 2017

Il SIGARO AMBASCIATOR ITALICO

Questo sigaro

nasce nel Moderno Opificio del Sigaro Italiano S.r.l. (MOSI) vede la luce nel 2013 grazie a un’iniziativa imprenditoriale italiana e alla partnership con un’azienda canadese. La fabbrica è situata a Orsago (TV) ed è operativa da febbraio 2014. Essendo un’azienda nuova si prefigge di garantire la massima qualità dei suoi sigari. Tuttavia uno degli obbiettivi fondamentali del Sigaro Ambasciatore italico è quello di individuare prima di tutto le aree più idonee per la coltivazione del tabacco con il fine di ottenere un prodotto di qualità. Infine,allo stesso modo rispettano pazientemente i tempi naturali di stagionatura,di conseguenza senza accelerarli artificialmente e senza immettere sul mercato prodotti dei quali non siamo totalmente soddisfatti. Il sigaro AMBASCIATOR ITALICO è la piena espressione dello stile italiano, unita all’amore per le cose fatte bene.

SUPERIORE




E' il sigaro italiano che combina la lunga esperienza produttiva con le migliori foglie di tabacco, accuratamente selezionate. La fascia è composta da tabacco Kentucky del Tennessee curato a fuoco, mentre il ripieno è frutto di un'accurata miscela delle migliori foglie di tabacco italiano e nordamericano. Un innovativo processo di fermentazione naturale, ne esalta la complessità aromatica, dandogli una forza intensa ed equilibrata. Questo sigaro presenta note di caffè, cuoio, legno aromatico e liquirizia con un retrogusto di media persistenza. La maturazione è lunga. ​ L’Ambasciator Italico Superiore è un sigaro da meditazione, da fumare preferibilmente intero.

CLASSICO




Il PRIMO sigaro . prodotto dal Moderno Opificio del Sigaro Italiano. La fascia è ottenuta da foglie pregiate di tabacco nordamericano mentre il ripieno è una miscela italiana, accuratamente selezionata, di tabacco Kentucky. Questo prodotto riposa almeno 9 mesi nelle nostre camere di maturazione a temperatura e umidità sempre costante, per far esaltare al meglio tutte le sue caratteristiche. Ambasciator Italico Classico viene prodotto utilizzando nuove tecnologie che consentono un accurato controllo di qualità per garantire una gradevole e costante fumabilità. E' un sigaro dal gusto corposo e rotondo, dall'inconfondibile fragranza, che evoca sentori di legno e cuoio.

CLASSICO AMMEZZATO




ll sigaro della tradizione italiana, ricavato da "Ambasciator Italico Classico". La fascia è ottenuta da foglie pregiate di tabacco americano, mentre il ripieno è una miscela italiana, accuratamente selezionata, di tabacco Kentucky. Il processo produttivo è lo stesso della versione intera, ma diversamente da quest'ultimo, la maturazione è di almeno 6 mesi. E' un sigaro dal gusto corposo e rotondo, dall'inconfondibile fragranza, che evoca sentori di legno e cuoio.

IL BUTTERO




Il sigaro tuttogiorno ideale per una fumata veloce ed appagante. La fascia esterna, così come la miscela del ripieno, è 100% tabacco Kentucky italiano. La forma, le dimensioni ed il nuovo processo di lavorazione sono state individuate in modo da conferire al sigaro un gusto deciso ed appagante già dalle prime tirate. Quest'ultimo, associato ad un retrogusto di media consistenza, risulta sensibile con evidenti note pepate e legnose del Kentucky italiano.

SOAVE

Giallo Soave dona una fumata leggera, morbida e delicata. Prodotto secondo gli stessi standard qualitativi adottati per la produzione dei sigari neutri, il ripieno viene aromatizzato con l’aggiunta di aromi naturali che arrotondano le asperità del tabacco scuro. Ne deriva una fumata che si evolve in modo gradevole, con una lieve percezione di note aromatiche, con un retrogusto fresco e delicato.

ROSSO ARABICO




Tutto l’aroma e il profumo di un buon espresso italiano. L’Ambasciator Italico Rosso Arabico è un pregiato sigaro dal gusto caldo e avvolgente ove il tabacco viene arricchito con l’aroma e il profumo di un buon espresso italiano. Il suo processo di lavorazione, opportunamente sviluppato, conferisce alla fumata il massimo della rotondità esaltandone la combinazione tra il gusto del tabacco scuro fermentato e le note aromatiche, delicate e cremose delle essenze naturali. Il retrogusto è quello tipico dei tabacchi scuri associato a una discreta persistenza nel palato di piacevoli sensazioni di tostato.

BIANCO STELLATO




Bianco Stellato è stato realizzato per coniugare il piacere della fumata di un buon sigaro italiano con quello di sorseggiare il liquore all'Anice (stellato). Il processo di lavorazione è quello tipico degli aromatizzati del Moderno Opificio: irrorazione delle essenze aromatiche naturali, su una particolare miscela di tabacchi scuri, realizzata per esaltarne l’abbinamento. Il gusto che ne deriva risulta dolce ed equilibrato. Il retrogusto fresco e pulito, associato ad una discreta persistenza, garantisce nel tempo al palato piacevoli sensazioni. La fumata di questo sigaro risulta gradevole, frutto della felice combinazione tra le note delicate e fresche dell’anice e quelle più incisive ed avvolgenti liberate dal fumo caldo.

NERO




Il Nero conserva le caratteristiche strutturali del sigaro italiano. La miscela” leggera” di tabacchi italiani utilizzati per il ripieno viene arricchita con aromi naturali estratti dalla radice di liquirizia. Il processo di lavorazione successivo all’aromatizzazione è rapido per evitare la dispersione degli aromi. Il profumo delle radici di liquirizia si sposa armonicamente con l’essenza del tabacco scuro, donando una fumata fresca e gradevole, senza sentori chimici.

ROSATO del GRAPPA




Questo sigaro si ispira all'ammazzacaffè di tradizione veneta, un liquore ottenuto per infusione in alcool di puro succo di prugna. Di aroma fruttato, ha un gusto secco e al contempo dolce, tipico della prugna, con una piacevole nota di amaretto. Generalmente servito dopo il caffè di fine pasto, l’ammazzacaffè è un liquore diffuso e amato. Nel nostro sigaro, due tradizioni si incontrano: i nostri tabacchi si sposano con gli aromi caratteristici di questo liquore, coniugando al classico profumo di Kentucky le note fruttate del distillato. Ne deriva un sigaro equilibrato di media intensità con un aroma delicato, senza sentori chimici.
parallax background
Le notizie dal nostro circolo culturale

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Vuoi essere aggiornato su tutte le novità che vengono pubblicate sul sito? Vuoi essere informato tempestivamente di tutte le attività sociali? Iscriviti alla newsletter EL PURO e riceverai periodicamente via posta elettronica tutte le comunicazioni necessarie per non perderci di vista!

    Selezionando la seguente spunta accettila nostra Privacy Policy

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *